See on Scoop.it – Gazzetta Elbana
Grande spettacolo e musica avvolgente quella che stasera ci ha regalato il baronetto della canzone italiana Renzo Arbore.
L’unica nota stonata è stata quando il nostro sindaco ha iniziato a magnificarsi trascinando con sé il presidente della Toremar che ha cominciato ad elevarsi a paladino dei trasporti Elbani.
Era giusto che questi due signori intervenissero perche patrocinavano l’ottima serata, ma potevano limitarsi ai ringraziamenti di rito e alla stretta di mano al maestro Arbore senza scivolare nel banale e nelle critiche politiche che hanno procurato qualche dissenso e fischi.
La bruttura vera della serata era la recinzione che isolava un centinaio di poltroncine per le persone che contano a Portoferraio con bodyguard a ronda del cuscinetto transennato che divideva la classe “IN” che applaudiva stancamente, da quella plebea. Meno male che avevano lasciato casa i pittbull.
Questa divisione mi ricorda una stampa di altri tempi solo che le guardie che garantivano la separazione delle due classi sociali avevano stivali in pelle nera e pantaloni alla zuava.
Ho sempre fatto attenzione a non sporgermi troppo mentre applaudivo perché di corpo vado regolarmente e non ho bisogno di stimolatori forzati.
Francesco Semeraro