NUOVO ELBAREPORT

Via Scoop.itGazzetta Elbana

Oggi domenica 1° Aprile è uscito il n° 2800 di Elbareport, l’ultimo pubblicato con la veste grafica e la struttura funzionale originale che aveva mantenuto dalla sua fondazione datata ottobre 2002.

Da martedì 3 aprile il quotidiano on line, continuerà ad essere pubblicato sul sito www.elbareport.it ma risulterà completamente cambiato e ristrutturato per aspetto, potenzialità di interazione con i lettori e con i social network, velocità di consultazione, espansione dei supporti foto e video a corredo dei pezzi, dando compimento al lungo e paziente lavoro condotto dal Web Master Filippo Romanelli.

E’ questa la prima ricaduta “operativa” della nuova gestione del giornale, il cui editore è da qualche mese un’associazione fondata allo scopo di rafforzare la testata e gestire altri eventi di carattere informativo e culturale, un sodalizio che punta al suo ufficiale riconoscimento ed al suo inserimento nell’albo delle associazioni del volontariato.

Per evidenziare questa intenzione l’Editore ha deciso che, almeno nel primo anno della loro nuova gestione, le pagine elettroniche di Elbareport non ospiteranno alcuna inserzione commerciale.

Si tenterà quindi di mantenere in vita e possibilmente rafforzare la presenza di Elbareport nel panorama informativo dell’Isola puntando sul lavoro volontario, sulle quote e sulle elargizioni dei soci dell’associazione, e su eventuali contributi a fondo perduto (senza contropartita) che enti pubblici o/e privati vorranno elargire in riconoscimento del servizio pubblico che il quotidiano on-line ha assicurato e vuole continuare ad assicurare.

L’Editore ha rinnovato la fiducia al fondatore e direttore responsabile della testata Sergio Rossi che continuerà nel suo lavoro, la redazione di Elbareport si è rafforzata ed ampliata con l’inserimento di nuovi elementi.

Non ci sarà discontinuità di linea editoriale, Elbareport continuerà ad essere un giornale sensibile ai temi dell’ambiente, del sociale, della partecipazione e della legalità, restando comunque aperto e disponibile a dare voce a tutti i soggetti che operano all’Elba e nell’Arcipelago ed a trattare con pari dignità tutti i diversi pareri e convincimenti.

Festeggeremo questa “rifondazione” di Elbareport il 14 aprile alla Grotta Azzurra di Portoferraio con una assemblea straordinaria dell’Associazione , che sarà anche occasione (per chi lo vuole) di presentare domanda di adesione, o per venirci comunque a trovare e discutere sui temi della informazione libera e democratica nella nostra Isola.

Associazione Elbareport – Il Presidente (Aurora Ciardelli)

Annunci

Se non puoi inviarci un'email lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: