See on Scoop.it – Gazzetta Elbana
In perfetto stile Schettino questa mattina una nave trasporto merci ha fatto un inchino esagerato alla bellezza delle Coti Piane, i meravigliosi scogli di Sant’Andrea, che pare ne siano usciti indenni. La bagneruola arrugginita dall’aspetto rottamabile forse aveva finito la benzina ed ha cercato un bel posticino al riparo, o forse il comandante voleva vedere più da vicino quanto possa essere bella una scogliera. Altri sostengono che volesse fare l’inchino ad un’avvenente turista teutonica in monokini, che per fortuna aveva l’asciugamano sulla parte alta degli scogli e se l’è cavata con una scossa, diciamo del 4° Richter.
Ci chiediamo se si tratti di un’epidemia diffusa tra i comandanti di navi, oppure se sia la suggestione della profezia che si avvera, dello sventurato 2012 dai Maya a Nostradamus. Speriamo che cose del genere restino casi isolati e ringraziamo il signore che non sia finita in spiaggia, dove probabilmente avrebbe fatto una strage.
Intanto Schettino dichiara: “Non conosco il comandante, ma ritengo che in quel momento fosse l’unica manovra possibile, ha salvato la vita all’equipaggio!”
Ci rassicurano le parole autorevoli di un esperto in materia.
Ovviamente stiamo sdrammatizzando, è tutto uno scherzo, a parte che la nave si è incagliata davvero. Si attende l’arrivo di un rimorchiatore da Livorno…
[foto Vincenzo Anselmi Hotel Belmare]