PROGRAMMA FIACKOLATA

See on Scoop.itGazzetta Elbana

 

Giovedì 26 Luglio alle ore 21,30 si svolgerà al molo Elba a Portoferraio, una FIACCOLATA per reclamare il “Diritto alla Salute” DEGLI ELBANI e il diritto di avere un ospedale efficiente e funzionale.

Percorso: partenza dal molo Elba alle ore 21,30 percorrendo la Calata Mazzini fino a raggiungere il molo Gallo per poi tornare indietro sostando davanti al Comune per una riflessione. Verso le 23,30 la fiaccolata terminerà. I presenti saranno muniti di fiaccole e cartelli.

Si spera che le luci delle fiaccole possano illuminare gli Amministratori locali, Regionali e del Governo Centrale, verso la Sanità Elbana, quale bene primario e irrinunciabile di una società civile che vivendo su un’isola incontra già molte difficoltà nella cura delle malattie, in particolare quando deve accedere necessariamente alle strutture ospedaliere di 2° e 3° livello del continente. La popolazione Elbana ha diritto a ricevere le cure essenziali in loco, in modo adeguato nei tempi e nella qualità, in virtù della particolare situazione geografica e sociale che determina esigenze territoriali per le quali si richiedono agli amministratori modelli organizzativi peculiari.

Durante la fiaccolata silenziosa, si raccoglieranno le firme necessarie a riaffermare il diritto di essere curati nel proprio ospedale e il diritto alla partecipazione per le decisioni che ci riguardano.

 

Comitati Elbani Riuniti 

Annunci

Se non puoi inviarci un'email lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: