Sovversivi, Golpe, Monti e il PD

See on Scoop.itGazzetta Elbana

gazzetta‘s insight:

Mario Monti : “[..] e qui naturalmente io ho una distorsione che riguarda l’Europa ed è una distorsione positiva, non dobbiamo sorprenderci che l’Europa abbia bisogno di crisi e gravi crisi per fare passi avanti”

 

Monti : “I passi avanti dell’Europa sono per definizione cessioni di parti di sovranità nazionali ad un livello comunitario”

 

Monti : “E’ chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini ad una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perchè c’è una crisi in atto visibile e conclamata.

Monti : “Abbiamo bisogno delle crisi come il G20 e gli altri consensi internazionali per fare passi avanti. Ma quando una crisi sparisce rimane un sedimento perchè si sono messe in opera istituzioni, leggi ecc.. per cui non è pienamente reversibile”

 

Monti : “Basta vedere anche per quanto riguarda il comportamento dei poteri pubblici ci sono meccanismi simili a quelli che stamattina sono stati così sapientemente spiegati. Mi dicono che sono pronti praticamente dei sistemi software che permettono all’uomo politico di leggere il suo discorso sul dispositivo elettronico, viene condotto l’instant polling, le frasi successive e le pagine successive del discorso possono essere automaticamente adattate a seconda della reazione dell’audience del congresso. Questo che cos’è? E’ il colmo della democrazia, cioè un referendum instantaneo? O è il colmo non della leadership ma della followership? Non lo so.”

 

 

 

Monti : “Certamente occorrono delle autorità di enforcement rispettate e che si facciano rispettare. Che siano indipendenti e che abbiano risorse e mezzi adeguati. Oggi abbiamo in Europa troppi governi che si dicono liberali e che come prima cosa hanno cercato di attenuare la portata e la capacità di azione, le risorse e l’indipendenza delle autorità che si sposano necessariamente al mercato in una economia anche solo liberale.”

Gli stati che si sono opposti hanno già cambiato governi (Grecia, Spagna, Italia)

 

Domanda finale per te cittadino che stai guardando questo video : Draghi, Napolitano e Monti da chi sono stati eletti? Tu gli hai dato il voto? Tu hai dato loro il permesso di cedere la tua sovranità?

E SECONDO TE PERCHE’ FINO AL GIORNO DELLE ELEZIONI BERSANI INSISTEVA NEL VOLER PORTARE AVANTI L’AGENDA MONTI?

Peccato per lui che gli italiani non sono tutti stupidi, e di fronte a un Movimento Cinque Stelle al 25% non ha potuto continuare a dire che avrebbe applicato l’Agenda Monti, ma si è inventato 8 punti.

 

Otto punti che – badate bene – non servivano ad andare incontro al M5S, ma semmai servivano a mostrare agli italiani che il M5S non era affidabile.

 

Ma gli italiani come noi, come me, come te, sanno pensare con la propria testa, e non dimenticano le parole e i fatti di Monti, di chi lo ha messo lì e di chi lo ha sostenuto. Gli italiani sanno che il PD lavora al soldo di poteri internazionali che vogliono solo che l’Italia CEDA LA SUA SOVRANITA’.

 

Sapete cosa significa? E’ un atto sovversivo per il quale è prevista l’incarcerazione e – visto che fanno la guerra – ci vorrebbe la corte marziale. Questi signori vogliono fare l’Europa distruggendo l’Italia.

 

Quando ti viene qualche dubbio su Grillo e il Movimento Cinque Stelle, ripensa a questo. 

 

Anche a me piacerebbero gli Stati Uniti d’Europa, ma fatti con il consenso e la partecipazione dei popoli, e non con la meschineria del "capitale"

 

 

 

Angelo Mazzei

 

Ecco le parole di Monti dal vivo

http://www.youtube.com/watch?v=RWrDw8XJU6I

Annunci

Se non puoi inviarci un'email lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: