PRONTO SOCCORSO IN GRANDE DIFFICOLTA’

See on Scoop.itGazzetta Elbana

gazzetta‘s insight:

 

Secondo gli accordi firmati tra i Sindaci e la Regione nel novembre 2012, ieri, 15 giugno, doveva entrare in servizio al pronto soccorso del nostro ospedale, il secondo medico per garantire le emergenze urgenze di questo periodo. Questo medico non si è visto e non figura nella tabella dei servizi di emergenza sanitaria per il mese di giugno.

Di contro Piombino con i suoi 35mila abitanti, può contare su un pronto soccorso con un organico stabile che va oltre il doppio del nostro che, in questo particolare momento, deve far fronte ad accessi conformi alle attuali 120 mila presenze che si registrano sull’Isola. Poiché siamo della stessa ASL6, chiediamo che un medico del pronto soccorso di Piombino venga a far servizio all’Elba come fa il nostro unico ortopedico che va lì a operare perché da noi le E’ PROIBITO.

Il mancato arrivo del secondo medico non determina solo in un aumento di lavoro per chi già opera al pronto soccorso, ma crea tensioni fra le persone in attesa da molte ore ed esporta una cattiva immagine della nostra Isola che si definisce turistica, sicura, confortevole e accogliente.

A questo impegno non mantenuto, dovrebbe seguire una vibrata protesta nei confronti dell’ASL6 Livorno e della Regione da parte dei Sindaci, degli Albergatori e della Fondazione Isola d’Elba Onlus che insieme sono impegnati a voler cambiare L’Elba.

La protesta dovrebbe vedere il prima persona il Sindaco di Portoferraio perché, all’atto della firma con la Regione, il Presidente della Conferenza dei Sindaci era il suo predecessore.

 

Francesco Semeraro.
Elba Salute

Annunci

Se non puoi inviarci un'email lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: