See on Scoop.it – Gazzetta Elbana
Così parlò Zaratustra
Ovverosia il signor Rossi, quando venne a chiedere i voti agli Elbani per essere eletto presidente della Regione Toscana, che ci disse: “ la Sanità è il fiore all’occhiello della nostra regione”.
Adesso, a dimostrazione di ciò, v’informo che, oggi una richiesta di Risonanza Magnetica alla colonna cervicale, all’Ospedale dell’Isola d’Elba non viene effettuata; pertanto si deve andare a Piombino o a Livorno o a Cecina. Ma quando ce la faranno? NON PRIMA DELLA META’ di agosto 2014.
La necessità, mi costringe a rivolgermi alle strutture private che, entro pochi giorni , me la effettueranno a Livorno.
Il preventivo di spese a mio carico ( oltre il disagio, specialmente per gli anziani e i bambini ) tra traghetto, treno, autobus, un cappuccino e Risonanza Magnetica ( 170 euro + Iva ) sarà di circa 220 euro.
Noi elbani abbiamo già pagato le tasse e quindi, questa spesa in più diventa una ulteriore tassa, che gli altri abitanti della Toscana, vedi Firenze, Pisa ecc. non hanno da pagare. Perché questa INIQUITA’ tra cittadini della stessa Regione?
E quei contribuenti che non hanno possibilità economiche, che fine faranno? Come potranno curarsi? Allora, la Costituzione Italiana, rappresentata da Rossi, nella Regione Toscana, non è applicata e rispettata.
Presidente Rossi, ma come è possibile che Lei occupi un posto di così grande e grave responsabilità nei confronti di NOI TUTTI TOSCANI? Lei fa una discriminazione, provocando , in certo qual modo , razzismo, mettendo cittadini della stessa regione, gli uni contro gli altri.
Noi elbani ci sentiamo traditi ingiustamente e rivendichiamo una Sanità pubblica, tanto più, tenendo conto della nostra insularità. Pretendiamo gli stessi diritti, in relazione ai nostri doveri.
Sarà opportuno che gli Isolani partecipino alla manifestazione, a Firenze il 7 dicembre prossimo, per pretendere ,anche all’Elba , insieme a tanti altri piccoli ospedali, quei servizi necessari alla nostra SALUTE.
Luciana Gelli.